Fnp Emilia Romagna

La seconda generazione di stranieri nati in italia

"La seconda generazione di stranieri nati in italia

La 11a puntata 2017 in tv e web della trasmissione settimanale Fnp Cisl E-R è dedicata alle seconde generazioni di stranieri emigrati in Italia. Dopo una breve presentazione del tema da parte di Loris Cavalletti, segretario generale Fnp Cisl Emilia-Romagna, vanno in onda tre servizi realizzati dall'Ufficio Stampa della Cisl Nazionale. Il primo è composto da una serie di interviste a cittadini, in cui viene chiesto se sono o meno favorevoli alla concessione della cittadinanza agli stranieri nati in Italia e che hanno completato il ciclo di studi nella scuola italiana. Il secondo è composto da due interviste a dirigenti nazionali Cisl di origine straniera, in occasione della manifestazione perché venga subito approvata la legge sullo ‘jus soli temperato' svoltasi il 28 febbraio davanti al Senato. Il terzo si basa su racconti di immigrati di seconda generazione che svolgono attività socialmente importanti in Italia. La trasmissione è già visibile cliccando qui. Su TRC (canale 15 e canale 827 satellite) dalle ore 20.04 di martedì 21 marzo (con altre repliche in altri orari nei giorni successivi).

20/03/2017