Fnp Trentino

Mobilità, un tema caldo e cruciale. Servono risposte oggi per la sostenibilità del domani

Mobilità, un tema caldo e cruciale. Servono risposte oggi per la sostenibilità del domani

La Federazione Nazionale Pensionati FNP CISL, in collaborazione con ANTEAS, Associazione Nazionale Tutte le Eta' Attive per il Sociale, e con il patrocinio del comune di Rovereto, promuove martedì 8 ottobre 2019 presso l'Auditorium dell'Istituto "Don Milani" di Rovereto, un momento di confronto, un convegno "MOBILITA': FUTURO E PRESENTE" che vuole chiamare in causa tutti gli aspetti che si muovono attorno ad un progetto di mobilità. Mettere in discussione e ripensare la mobilità vuol dire prendere in esame un aspetto della città che condiziona la qualità della vita di tutti. Un tema che può aiutare soprattutto chi è più in difficoltà anziani e disabili, a migliorare il proprio quotidiano. Verranno presentati diversi punti di vista per far emergere le problematiche esistenti e quelle che potrebbero insorgere, e progetti che possano rispondere alle esigenze di oggi restando attuali anche in futuro.

Per questo i Pensionati della FNP CISL voglio aprire il dibattito alla cittadinanza e ai giovani in particolare, coinvolgendo direttamente gli studenti delle scuole roveretane.

Urbanistica, organizzazione dei trasporti, sostenibilità, servizi esistenti e mancanze: tanti i temi che saranno presentati da esperti del settore alla cittadinanza di Rovereto, sede non casuale del convegno ma scelta perché snodo importante della viabilità trentina.

07/10/2019

Condividi l'articolo su: