Fnp Emilia Romagna

27 settembre, i Pensionati Cisl in piazza a difesa dell’ambiente

"27 settembre, i Pensionati Cisl in piazza a difesa dell’ambiente

Il sindacato Pensionati Cisl (Fnp) dell'Emilia-Romagna aderisce alle manifestazioni di venerdì 27 settembre 2019 a difesa del Pianeta, dell'eco sistema e per l'emergenza climatica.

"Ci saremo anche noi pensionati -spiega Loris Cavalletti, responsabile Pensionati Cisl (Fnp) dell'Emilia Romagna- al fianco dei giovani studenti che in tutto il mondo, in tutta Italia scenderanno in piazza. Non possiamo non essere al fianco dei nostri nipoti che in questi mesi ci hanno ricordato che il Pianeta è in pericolo, che senza un cambiamento non c'è futuro. Ci volevano i giovani coetanei di Greta -osserva Cavalletti- a svegliare il mondo su questo pericolo".

Ricorda il sindacalista Fnp che "negli anni scorsi i pensionati hanno lottato per la salute negli ambienti di lavoro, mentre ora i nipoti ricordano loro che questa difesa deve uscire dai luoghi di lavoro e farsi carico del mondo esterno".

Inoltre, in questa settimana di mobilitazione organizzata dalle Nazione Unite, è stato rilanciato il piano d'azione suddiviso in 5 azioni per l'invecchiamento e la salute per la popolazione anziana, riconoscendone i diritti e nella logica di "non lasciare indietro nessuno".

"Per il futuro -conclude Cavalletti- è importante che le diverse generazioni siano insieme in piazza per uno sviluppo equo e sostenibile".

26/09/2019