Feste 2018: gli auguri del Segretario generale, Gigi Bonfanti

Feste 2018: gli auguri del Segretario generale, Gigi Bonfanti

“Le feste sono sempre un momento di felicità e gioia, soprattutto il Natale, da trascorrere con la propria famiglia per vivere appieno tutto l'affetto dei nostri cari. Oltre a questo, però, sono anche un'occasione per riflettere sulla nostra vita, per ripensare a quanto fatto e cercare di capire se fosse stato possibile fare di più e meglio.

E' il pensiero che anche noi facciamo, e che io, in prima persona come Segretario di questa federazione, mi accingo a fare. Tutto questo perché, come sindacato dei pensionati, negli anni abbiamo cercato di fare il possibile per garantire a tutti i pensionati, nostri iscritti e non, il meglio delle condizioni per vivere una vita migliore.

Le nostre battaglie le abbiamo portate avanti col solo obiettivo di migliorare quelle situazioni che non consentivano ai pensionati di affrontare dignitosamente le difficoltà di tutti i giorni, e in questo ci abbiamo messo il cuore, sempre.

E' questo stesso cuore che metteremo ancora, tutte le volte che saremo chiamati a difendere diritti che non possono essere calpestati, ed ogni volta lo faremo anche guardando indietro, al nostro passato, alla nostra storia, dalla quale dovremo prendere spunto per dare futuro ai nostri giovani e rendere migliore il nostro Paese.

Auguri a voi tutti!"

 

Il Segretario generale

Gigi Bonfanti

19/12/2018

Condividi l'articolo su: