Fnp Marche

Dai nonni ai nipoti una preziosa eredità. Dieta mediterranea e movimento

"Dai nonni ai nipoti una preziosa eredità. Dieta mediterranea e movimento

Lunedì 21 marzo alle ore 16,30, presso l'aula magna dell'ISC Borgo Solestà - Cantalamessa si svolgerà il convegno "Dai nonni ai nipoti una preziosa eredità. Dieta mediterranea e movimento".
L'evento, organizzato con la collaborazione del coordinamento donne della CISL Pensionati, è rivolto ai bambini delle classi seconda, terza e quarta primaria ed intende mettere in relazione le due generazioni, di nonni e nipoti appunto, per favorire la trasmissione consapevole dei preziosi ricordi, delle esperienze e dei consigli dei primi ai secondi allo scopo di tramandare loro un corretto e benefico stile di vita da mantenere dall'infanzia fino alla terza età.

L'attività, inserita nel Piano dell'Offerta formativa dell'Istituto Comprensivo Borgo Solestà - Cantalamessa, rappresenta uno dei momenti formativi e informativi programmati nell'ambito dell'educazione alla salute, fondamentale area di azione della scuola di base che ha tra i suoi compiti quello di formare la persona e il cittadino.

I relatori coinvolti sono il dr. Pietro Scendoni, responsabile del laboratorio di ricerca osteoporosi e reumatologia INRCA-IRCCS di fermo, la dottoressa Spina biologa nutrizionista e Armando de Vincentis, campione olimpico ascolano e delegato provinciale del CONI di AP. Parteciperanno le autorità cittadine e referenti locali e nazionali del coordinamento donne della CISL pensionati.

Il convegno terminerà con una sana merenda gentilmente offerta da: panificio Marozzi, caseificio Sabelli, Azienda Agricola "Brunori Luca", Azienda Agraria" Case da Sole", Panificio De Giorgis - Villa Lempa, Coal Fratelli Del Prete di via San Serafino da Montegranaro, Oleificio "Fratoni " di Ascoli Piceno.

18/03/2016