Fnp Emilia Romagna

Loris Cavalletti confermato segretario generale

"Loris Cavalletti confermato segretario generale

Al suo fianco sono stati riconfermati Rina Capponi e Graziano Casamenti

Loris Cavalletti confermato segretario generale dei Pensionati  Cisl (Fnp) dell'Emilia-Romagna.
Lo ha rieletto a larghissima maggioranza il Consiglio generale regionale del sindacato, in occasione del 10° Congresso della categoria svoltosi a Riccione il 20 e 21 aprile 2017, presente il segretario generale nazionale Fnp Gigi Bonfanti.
Cavalletti, 66 anni, da quattro anni ha la responsabilità del sindacato Pensionati Cisl dell'Emilia-Romagna, dopo una vita di impegno nella Cisl, a cui è iscritto dal 1973.
Il responsabile dei Pensionati Cisl ER, Loris Cavalletti, nella sua prima dichiarazione a caldo, conferma l'impegno prioritario ad agire affinchè “nessuno resti solo”.
Verso gli anziani “promuovendone il benessere attraverso la difesa di previdenza e riforma del welfare regionale (nuovi servizi e domiciliarità)”.  
Verso i giovani a “mettere in campo azioni di aiuto nella ricerca del lavoro e di prevenzione contro le dipendenze, a cominciare dalla ludopatia”.  
Contro la povertà, “che colpisce giovani ed anziani”, “vigilando affinchè i nuovi provvedimenti governativi e regionali ricadano sulle persone che ne hanno veramente bisogno”.   
A difesa della pace, "organizzando organizzare una mobilitazione regionale volta a costruire  una cultura di pace e accoglienza”.

Inoltre, la Fnp “potenzierà la propria rete di ‘sindacalisti di strada a km zero', per essere più vicino agli iscritti ed a tutti i pensionati nella tutela dei loro diritti e nell'aiuto del disbrigo di pratiche burocratiche sempre più complicate”.
Pertanto –conclude Cavalletti- i Pensionati Cisl si impegnano a gestire insieme agli interlocutori sindacali gli effetti negativi di questa crisi, ricercando insieme soluzioni condivise da mettere in campo per il rilancio e la ripresa della nostra regione e dare così un contributo al Paese”.       
Accanto a Loris Cavalletti, sono confermati componenti della segreteria Fnp Emilia Romagna: Rina Capponi e Graziano Casamenti.

21/04/2017

Condividi l'articolo su: