Fnp Calabria

"Celebrazione del 2° Congresso Territoriale della Fnp Cisl di Catanzaro Crotone Vibo Valentia

La FNP CISL Territoriale di Catanzaro Crotone Vibo Valentia, celebrerà il suo 2° congresso giovedì 09 marzo 2016 presso il “T Hotel Lamezia” di Feroleto Antico .

Per il sindacato dei pensionati della CISL è un appuntamento importante non solo per rinnovare gli organismi statutari ( Consiglio Generale, Comitato Esecutivo e la Segreteria), ma anche per valutare quello che è stato fatto negli ultimi quattro anni  e definire e programmare l'azione politica e sindacale per il prossimo quadriennio.

A questo importante appuntamento di democrazia sindacale quale è il Congresso, si è arrivati dopo avere svolto diverse decine di assemblee comunali con i pensionati nel territorio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia che si sono sintetizzate nelle assemblee precongressuali  delle 9 RLS (Responsabili Locali Sindacali) dove sono stati eletti 108 delegati che parteciperanno al Congresso in rappresentanza di oltre 22.700 iscritti alla CISL Pensionati di Catanzaro Crotone e Vibo Valentia.  Il Congresso inoltre eleggerà i delegati che a loro volta parteciperanno ai congressi d'istanza superiore, al Congresso della UST- CISL  di Catanzaro Crotone e Vibo V. e al Congresso Regionale della FNP – CISL Calabria.

Il Sindacato dei Pensionati della CISL è dislocato su tutto il territorio delle tre provincie con 23 sedi comunali e nove Rappresentanze Locali Sindacali e tantissimi delegati comunali e agenti sociali, impegnati quotidianamente a tutelare e promuovere  attraverso la contrattazione sociale con gli enti locali e l'assistenza i diritti individuali e  collettivi dei pensionati.

Il programma del Congresso inizierà con  la relazione introduttiva del Segretario Generale Domenico Zannino a cui seguirà il dibattito dei delegati e gli interventi del segretario Generale della UST CISL di Catanzaro Crotone Vibo Valentia Pino De Tursi, del segretario generale della FNP-CISL Calabria Cosimo Piscioneri, e del segretario generale della CISL Calabria Paolo Tramonti.

08/03/2017