Fnp Emilia Romagna

Cavalletti: ‘Liberiamo la maglia azzurra dall’azzardo’

"Cavalletti: ‘Liberiamo la maglia azzurra dall’azzardo’

“Sottoscrivo e condivido totalmente l'appello del direttore di Avvenire Marco Tarquini: ‘Liberiamo la maglia azzurra dall'azzardo'.
Loris Cavalletti, responsabile dei Pensionati Cisl (Fnp) dell'Emilia-Romagna, plaude all'iniziativa del direttore di Avvenire di rompere il binomio sport-gioco d'azzardo, ricordando che il sindacato Fnp da tempo combatte una battaglia contro il gioco d'azzardo, che sta “rovinando la vita a milioni di pensionati”.
“La passione di tanti di noi per la maglia azzurra –osserva cavalletti (un passato da arbitro) non può essere sacrificata al dio denaro. E' illusorio -afferma l'esponente Fnp- pensare che da questa sponsorizzazione arrivino aiuti per lo Stato, perchè se sul piatto della bilancia si pongono i costi sociali ed umani della ludopatia, per la persona e la collettività, questi risultano infinitamente più alti. La partita è persa due a zero prima ancora di iniziare a giocarla”.
Da qui la proposta Fnp di “diffondere invece uno slogan contro il gioco d'azzardo per salvare giovani e anziani da questa gravissima malattia”.

23/11/2016

Condividi l'articolo su: