Fnp Sicilia

Firmato protocollo di intesa con Anci Sicilia per la legalità, con equità, contro la povertà

Il protocollo di intesa siglato fra l'Anci Sicilia e i sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil rappresenta uno strumento di opportunità per condividere iniziative, percorsi, da adottare congiuntamente nei comuni del territorio Regionale, per progetti a vantaggio dei pensionati siciliani. Tra i punti centrali dell'intesa l'impegno degli Enti Locali ha rafforzare la lotta all'evasione fiscale e contributiva, attraverso protocolli tra i Comuni e l'Agenzia delle entrate, per recuperare risorse illegalmente sottratte alla comunità. I proventi derivanti dai patti antievasione, potranno costituire un importante supporto per i welfare territoriali. I firmatari si impegnano inoltre  a promuovere nuove politiche di sostegno alle fasce deboli attivando un "Tavolo di Confronto" che servirà ad individuare le esigenze e i bisogni primari di quei cittadini che si trovino in condizione di particolare fragilità e assicurare l'erogazione tempestiva di adeguati servizi sociali e sanitari.

26/07/2016