La Presidente Boldrini premia la LAV e i sindacati dei pensionati per la campagna "Questa è una vecchia amicizia"

La campagna “Questa è una vecchia amicizia” – voluta dalla LAV per incentivare le adozioni di cani e gatti adulti, insieme ai Sindacati dei Pensionati di CGIL, CISL e UIL – ha ricevuto una medaglia “per l'impegno”, consegnata dalla Presidente della Camera Laura Boldrini nel corso di un incontro svoltosi questa mattina a Palazzo Montecitorio in presenza dei rispettivi Rappresentanti.

“Sono contenta di avere ospitato a Montecitorio LAV e Sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl, Uil” ha dichiarato la Presidente Boldrini che ha poi aggiunto: “Questa è una vecchia amicizia” è una campagna di civiltà che restituisce dignità agli animali ma anche alle persone anziane. perché avere con sé un cane o un gatto adulto è un gesto che migliora la vita di chi fa questa scelta, aiuta animali altrimenti destinati ad un destino da randagi o da reclusi in canili e gattili. Un'iniziativa che dovrebbe avere il sostegno di tutte le istituzioni, soprattutto locali, perché l'adozione di animali ospitati nei canili contribuisce a ridurre i 200 milioni di euro l'anno spesi dai Comuni per contrastare il randagismo.”

Presenti all'incontro anche due ambasciatori d'eccezione, Stella e Fiocco, due cagnolini non più giovanissimi salvati dal Rifugio Parrelli di Roma, canile posto sotto sequestro giudiziario .

“Spero che tanti aderiscano alla campagna” ha aggiunto la Presidente Boldrini “e decidano di adottare Stella, Fiocco e gli altri animali abbandonati perché questo non può che renderci più umani e più civili.”

Leggi il post della Boldrini

Vai sul sito della Lav