Fnp AbruzzoFnp Molise

A Testa Alta tutti insieme per rivendicare diritti e dignità dei pensionati

"A Testa Alta tutti insieme per rivendicare diritti e dignità dei pensionati

“Siamo partiti dall'Abruzzo e dal Molise per chiedere al  Governo e Parlamento il rispetto di quei diritti che fino ad ora sono stati negati: difesa delle pensioni di reversibilità; tutela del potere d'acquisto delle pensioni; recupero del danno prodotto dal blocco della rivalutazione; separazione tra previdenza e assistenza; uguali detrazioni fiscali per lavoratori dipendenti e pensionati; estensione degli 80 euro alle pensioni più basse; modifica delle legge Fornero per facilitare la flessibilità in uscita e permettere l'entrata dei giovani nel mondo del lavoro; maggiori risorse per l'invecchiamento della popolazione e una legge quadro per la non autosufficienza - ha affermato il Segretario generale Luigi Pietrosimone”.

Le tre organizzazioni sindacali sono scese in piazza per difendere i pensionati  i quali, da anni ormai, sono diventati il bersaglio di una politica che specula sulla loro pelle solo per fare cassa, e i giovani che hanno bisogno di un futuro dignitoso.

“Il mio grazie va ad ognuno di voi che si impegna nel proprio territorio per rappresentare e tutelare i nostri iscritti e i loro figli. Nelle nostre azioni quotidiane dobbiamo rafforzare la contrattazione territoriale  perché il dialogo tra Sindacati dei pensionati e Enti locali, ha consentito, consente e consentirà di siglare numerosissimi accordi sul welfare, per trovare le soluzioni più giuste e dignitose  in difesa dei pensionati, dei giovani e delle famiglie. Il nostro lavoro continua continuerà nella vertenza per denunciare le condizioni in cui vivono le famiglie, le pensionate, i pensionati e i giovani dell'Abruzzo, perché oggi sono la fascia più debole” - continua Pietrosimone, Segretario FNP CISL.

“Il vostro sostegno alla manifestazione ha consentito di riempire Piazza del popolo dei colori della FNP e della CISL e rivendicare a testa alta rivendicare i diritti e la dignità dei pensionati fino ad ora negati. Viviamo in perenne difficoltà a discapito del futuro dei nostri giovani. È ora di dire basta e il governo ci deve assolutamente ascoltare” - ha concluso Luigi Pietrosimone, Segretario FNP CISL.

20/05/2016

Condividi l'articolo su: