Fnp Toscana

Siglato accordo con Anci Toscana

"Siglato accordo con Anci Toscana

Lo scorso 12 maggio la Fnp Toscana - con la Cisl e la Funzione Pubblica - ha sottoscritto un protocollo d'intesa con Anci Toscana sulla costruzione dei bilanci comunali. Il documento rappresenta un importante cornice di riferimento all'interno della quale sviluppare l'attività di concertazione territoriale, che da sempre vede impegnata la Federazione dei pensionati a fianco della Cisl. Nel corso del 2015, infatti, la Fnp ha sottoscritto 68 dei 70 accordi siglati in Toscana.

Il protocollo d'intesa, inoltre, accoglie e valorizza molte delle richieste di miglioramento del sistema di welfare regionale e territoriale contenute nella piattaforma presentata alla Regione Toscana lo scorso mese di aprile dalle organizzazioni sindacali dei pensionati, dal monitoraggio dell'utilizzo del Fondo regionale per la non autosufficienza alle politiche abitative, dall'ottimizzazione dei processi di integrazione socio-sanitaria al consolidamento dei servizi territoriali.

18/05/2016