Fnp Lazio

L'accoglienza nella campagna fiscale: un servizio una opportunità

"L'accoglienza nella campagna fiscale: un servizio una opportunità

Preparare gli operatori all'accoglienza nelle RLS è sicuramente uno dei punti ai quali la Fnp di Roma Capitale e Rieti sta lavorando da più tempo; farlo poi nel periodo della campagna fiscale sta a significare ulteriormente l'importanza della materia.

Proprio partendo su queste basi, la Segreteria Territoriale e il Coordinamento Donne hanno organizzato un incontro formativo che si è tenuto il 13 Aprile presso la sala Carlo Lami della sede Fnp di via Po 19. All'incontro, durato tre ore, hanno partecipato coloro che più degli altri si occupano dell'accoglienza, nelle sedi Fnp, in questo periodo così importante, soprattutto dal punto di vista del proselitismo, per il nostro sindacato.

Dopo l'apertura dei lavori effettuata dal Segretario Territoriale Maristina Capuzzo e il saluto della Coordinatrice donne Paola Paolucci, a illustrare modalità e procedere da seguire è stata Raffaella Cossu, Responsabile della formazione Caf Cisl, la quale si è occupata di esporre come approcciare e comunicare con gli iscritti e con il pubblico, come gestire l'agenda degli appuntamenti e predisporre i fascicoli e i documenti necessari per le varie operazioni. Inoltre la Cossu ha sottolineato l'importanza di sostenere l'opzione 5 x mille a favore dell'Anteas.

L'incontro è stato chiuso dal Segretario Generale, Mauro Bartoletti, il quale ha messo in risalto come in occasione della campagna fiscale, così come in tutte le altre occasioni in cui entrano in una delle sedi Fnp, agli iscritti vada riservato un trattamento privilegiato, senza naturalmente “trascurare” gli altri utenti che rappresentano potenziali nuovi associati.
14/04/2016