Dipartimento Comunicazione

Il contesto sociale è teatro di un cambiamento che ha visto disgregarsi le modalità di relazione tradizionali e crescere al contempo l’esigenza di nuove forme di comunicazione.

Dall’analisi di queste considerazioni, il Dipartimento si propone di sviluppare piani di comunicazione interna ed esterna innovativi e al passo con i tempi, a supporto delle attività della FNP CISL. L’impegno del Dipartimento è quello di ascoltare e interpretare le tendenze sociali e culturali, con un’attenzione particolare alle tecnologie e ai nuovi media, promuovendo un’idea di sindacato sempre più vicino alle persone.

Cura la comunicazione istituzionale della Federazione, attraverso la progettazione e la realizzazione di materiali informativi, campagne di sensibilizzazione.Pianifica e produce i contenuti degli strumenti online, sito e social network. Organizza in collaborazione con la Segreteria Generale eventi culturali e iniziative speciali.

Cura il progetto Carovana della salute, pianificando e progettando le tappe in sinergia con le FNP Territoriali. Implementa e cura FNP per Te, la piattaforma di convenzioni e agevolazioni riservate agli iscritti. Il sistema FNP per Te è in continua evoluzione e negli ultimi anni ha avuto una buona crescita e larga diffusione.

È di supporto alla struttura nazionale e a quelle regionali, fornendo strumenti e competenze personalizzate e adeguate alle necessità comunicative.

Il Dipartimento risponde al Segretario Generale Emilio Didonè e lavora in sinergia con tutti i dipartimenti e gli uffici della Federazione.

SU QUESTI TEMI LAVORANO:

Francesca Zaffino - Coordinatore del dipartimento