Intervento conclusivo Gigi Bonfanti a esecutivi unitari Fnp Cisl, Spi Cgil e Uilp Uil

“Nella trattativa che stiamo portando avanti col governo il nostro punto fermo rimane sempre la piattaforma unitaria. Ora è necessario ripartire dalla rivalutazione delle pensioni.” Così il segretario generale della Fnp, Gigi Bonfanti nell'intervento conclusivo degli esecutivi unitari Fnp Cisl, Spi Cgil e Uilp Uil che si sono tenuti questa mattina a Roma, all'Auditorium di via Rieti. “Il nostro impegno – ha proseguito Bonfanti – ora deve riprendere da quei punti che fanno parte della fase 2 della trattativa che abbiamo intrapreso e in parte definito con l'accordo dell'anno scorso, per concludersi giovedì prossimo, così come da noi auspicato, con il vertice col presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Nell'incontro del 2 novembre, infatti, nel corso del quale si affronteranno i problemi ancora in essere in tema di previdenza, ci auguriamo che le nostre richieste vengano accolte dal governo, e ciò per dare risposte certe ai pensionati su questioni che li riguardano da vicino, come la rivalutazione delle pensioni e le tasse, ancora troppo alte. Da parte nostra, proseguiremo nel nostro percorso che prevede, per la fine di novembre, una grande assemblea a Roma alla quale parteciperanno migliaia di pensionati da tutta Italia.”

31/10/2017