NEWSLETTER

GENNAIO 2024

Essere iscritti al sindacato è un bene ma è anche utile!

La Federazione Nazionale Pensionati CISL è il sindacato dei pensionati e degli anziani della CISL. Siamo presenti in tutto il territorio nazionale con oltre 1.500 sedi. 

Nella fase storica, economica e sociale nella quale stiamo vivendo, il sindacalismo dei pensionati è un punto di riferimento, di difesa e di rappresentanza democratica di una parte di popolazione sempre più numerosa.

Essere iscritti al sindacato dei pensionati può fornire sostegno e rappresentanza per difendere i diritti pensionistici, ottenere accesso a servizi sanitari e sociali e migliori condizioni di vita e salute nell'anzianità.

Il cedolino della pensione di febbraio 2024 è già consultabile sul portale web dell’INPS. Vediamo le novità.

> VAI ALL'ARTICOLO

Per l’Assegno di inclusione i primi accrediti sono previsti dal 26 gennaio 2024. Con l’eccezione della prima mensilità dell’anno, il beneficio sarà erogato dopo la verifica dei requisiti.

Una parte consistente della Legge si concentra sul nodo pensioni, un tema cruciale per il nostro Paese, che presenta un progressivo invecchiamento della popolazione.

> LEGGI LO SPECIALE

Da gennaio si può richiedere il modello ISEE 2024. Chi è già beneficiario di prestazioni legate al valore ISEE deve presentarlo in tempi brevi per confermare di avere i requisiti.

Esiste un Piano Nazionale di Governo delle Liste di Attesa che stabilisce dei tempi massimi garantiti per l’attesa del cittadino che deve accedere ad accertamenti specialistici.

> VAI ALL'ARTICOLO

La prevenzione della salute realizzata in Piazza ci ha permesso di entrare in contatto con quanti vivono la città, per confermare il nostro impegno per la prevenzione, ma anche per la cura delle persone e dei bisogni che presentano.

Dopo il periodo di sperimentazione, la misura è diventata strutturale ed è stato aumentato l’importo massimo del

contributo che i cittadini potranno richiedere all’INPS.

Tante le scadenze previste per la fine del mese, tra cui il pagamento dell'assicurazione casalinghe, il versamento del bollo auto e la dichiarazione per l'esonero del canone.

Sei iscritto alla FNP CISL?

Scopri gli sconti a te riservati!

FNP CISL

Federazione Nazionale Pensionati CISL
Via Po, 19 - 00198 Roma
www.pensionati.cisl.it

Newsletter a cura del Dipartimento Comunicazione FNP CISL